ROMINA presenta IL MIO PROSSIMO AMORE al VOGUE AMBITION di MILANO

1604980_558774947551775_2060393138_n
Venerdì 14 febbraio ROMINA FALCONI presenterà live il suo nuovo singolo “Il mio prossimo amore” al club milanese Amnesia in occasione della serata Vogue Ambition – Red party, dedicata a San Valentino (via Alfonso Gatto – apertura porte ore 24.00). “Il mio prossimo amore” è il primo singolo estratto dall’EP d’esordio “Certi sogni si fanno” (JLe Management) disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

«Non sarò mai in grado di fare la cantante impomatata – afferma Romina Falconi – non fingo né nella vita, né nella scrittura dei miei testi. “Il mio prossimo amore” ne è la prova: dopo essere stata trattata male, una come me non canterebbe mai “Mi rialzerò anche se mi hai fatto soffrire” ma “Mi hai fatto soffrire e adesso vorrei bucarti tutte le ruote della macchina!“».

“Il mio prossimo amore”, attualmente in rotazione radiofonica, è stato prodotto da Max Schreck e masterizzato da Tommaso Bianchi al White Sound Mastering di Firenze. È un brano frizzante ed energico, con un testo diretto e ironico che parla dei rapporti d’amore e critica la tendenza a voler cambiare per compiacere il proprio partner.

Esce oggi ‘CERTI SOGNI SI FANNO’ l’ep di esordio di ROMINA FALCONI

CertiSogniSiFanno_Cover_S

Da oggi, lunedì 10 febbraio, è disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming l’EP d’esordio di ROMINA FALCONI “Certi sogni si fanno” (JLe Management), composto da cinque brani in italiano dal sound pop elettronico scritti da Romina Falconi: “Sotto il cielo di Roma”, “Il mio prossimo amore”, “Stupida pazza”, “Mi trovi qui” e “Certi sogni si fanno”.

È online su YouTube (

Milano, 10 febbraio 2014

IL MIO PROSSIMO AMORE, PRIMO SINGOLO DAL PRIMO EP ‘CERTI SOGNI SI FANNO’

ROMINA FALCONI - IL MIO PROSSIMO AMORE

(COMUNICATO STAMPA)
Da oggi, lunedì 3 febbraio, è online il videoclip di “Il mio prossimo amore”, singolo della cantautrice ROMINA FALCONI che si appresta a presentare al pubblico il suo primo e originale progetto discografico dopo le numerose esperienze nell’ambiente musicale: dal palco del Festival di Sanremo nella Sezione Giovani alla partecipazione a X Factor Italia, dal tour con Eros Ramazzotti alla collaborazione con Immanuel Casto.

“Il mio prossimo amore”, in rotazione radiofonica e disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming, è stato prodotto da Max Schreck e masterizzato da Tommaso Bianchi al White Sound Mastering di Firenze. Il brano sarà contenuto nell’EP d’esordio “Certi sogni si fanno”, disponibile in versione digitale dal 10 febbraio su etichetta JLe Management, che sarà il primo di tre EP che sveleranno gradualmente l’intero mondo artistico di Romina.

«Questo progetto musicale – afferma Romina Falconi – nasce dalla voglia di mostrarmi per quella che sono, con le mie debolezze, le mie isterie, i miei nuovi propositi. Non sarò mai in grado di fare la cantante impomatata, non fingo né nella vita, né nella scrittura dei miei testi. “Il mio prossimo amore” ne è la prova: dopo essere stata trattata male, una come me non canterebbe mai “Mi rialzerò anche se mi hai fatto soffrire” ma “Mi hai fatto soffrire e adesso vorrei bucarti tutte le ruote della macchina!”. Tutti paghiamo per tutto: le amicizie, l’amore; siamo il risultato di quello che abbiamo provato. E, spesso, ci aiutiamo dicendoci piccole bugie per alleggerire un momento spiazzante o impazziamo un po’, come accade al mio personaggio nel video “Il mio prossimo amore” che da manichino ingessato, non riesce a mantenere la posa.»

“Il mio prossimo amore” è un brano pop elettronico, frizzante ed energico, con un testo diretto e ironico che parla dei rapporti d’amore e critica la tendenza a voler cambiare per compiacere il proprio partner. Nel video di “Il mio prossimo amore”, girato in un negozio di parrucche teatrali di Milano con regia di Luca Tartaglia e montaggio di Luana Corino, Romina Falconi si cala nei panni di un manichino che non riesce ad essere esteticamente perfetto ma continua a spettinarsi e a rovinare il trucco.

Il singolo potete trovarlo su iTunes, Google Play, Amazon e Spotify