Da oggi, lunedì 7 luglio, è online il video del brano “Eyeliner” (JLe Management) di ROMINA FALCONI con Immanuel Casto. “Eyeliner” è estratto da “Attraverso”, il secondo EP della trilogia di Romina Falconi “Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio”, già disponibile in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

Il 29 ottobre 2014 Romina Falconi e Immanuel Casto saranno in concerto all’Alcatraz di Milano con “Sognando Cracovia Tour” (prodotto da Barley Arts). Il titolo della tournée deriva dal brano “Sognando Cracovia”, una delle più significative collaborazioni tra i due cantanti, insieme a “Crash” e al recente “Eyeliner”. Romina Falconi e Immanuel Casto presenteranno i propri brani e nuove canzoni a sorpresa per uno show frizzante e coreografico.

Nel video del brano “Eyeliner”, scritto dalla stessa Romina Falconi, Immanuel Casto recita insieme a Romina fondendosi con la partner artistica nella figura di un trans, la cui vita è raccontata con delicatezza e umanità. Girato nell’Hotel The Yard di Milano, vede la regia di Luca Tartaglia, regista di tutti i videoclip finora realizzati per “Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio” (“Il mio prossimo amore”, “Sotto il Cielo di Roma” e “Attraverso”).

«Ho portato un po’ di Torpignattara in una storia Almodoviana! – afferma Romina Falconi – È la rivisitazione contemporanea del mito di Marilyn Monroe, icona di bellezza ma anche di profondo disagio; nel videoclip io ed Immanuel Casto interpretiamo personaggi ritenuti loschi dalla società con reazioni ed emozioni umanissime. Desideravamo raccontare una storia scabrosa quanto lo è, alle volte, la vita. Vengo da un posto dove non si giudica mai perché, anche se siamo tutti diversi, siamo tutti capaci di amare, e di soffrire. Dedico questo video alla transgender Gio’, la mamma “col distintivo” con la quale sono cresciuta per tutta l’adolescenza».

Il brano è estratto da “Attraverso” che è il secondo EP, dopo “Certi sogni si fanno”, dell’originale trilogia di Romina Falconi “Certi sogni si fanno Attraverso Un filo d’odio” e contiene i brani: “Attraverso”; “Circe”; “Eyeliner” ft. Immanuel Casto; “Se perdo un amico”; “Viva lei”. L’EP è stato prodotto da Filippo Fornaciari presso il Manchine Studio di Milano e masterizzato da Giovanni Nebbia all’Ithil World di Imperia.